Sustainable Economy Forum di Confindustria

12- 13 Aprile San Patrignano

San Patrignano e Confindustria lanciano la prima edizione del Forum sull’economia sostenibile, un evento internazionale per offrire soluzioni a lungo termine a tematiche ed argomenti futuri di importanza cruciale.

Video e interviste Sustainable Economy Forum – CLICCA QUI 

( leggi il programma)

In primo piano nel forum emerge il ruolo fondamentale delle imprese. L’impegno congiunto di Confindustria e San Patrignano in questo evento evidenzia l’obiettivo del sistema imprenditoriale italiano di incrementare e rafforzare il dialogo esistente tra gli esponenti sociali nazionali e internazionali, al fine di dar voce e risposte alle tematiche che sono considerate prioritarie dalla società globalizzata. Per chi volesse partecipare la registrazione è necessaria (procedi con accredito )

Inoltre a  Verona è stata  presentata dal Centro Sudi Confindustria La fotografia di ciò che oggi è per gli italiani la sostenibilità: soprattutto ambientale (61%), 25% economica e solo per il 10% sociale.

Territorio, imprese e patrimonio culturale tre assi che l’Italia può giocare per vincere la sfida della sostenibilità. Uno studio in cui sono identificate le “mosse vincenti” in capo alla politica, alle associazioni, alle imprese. Le associazioni devono sensibilizzare gli associati, fornire servizi, stimolare le comunità. Le imprese, riconoscere nel beneficio per gli stakeholder un proprio interesse di lungo periodo, rinnovare i modelli di business, stringere alleanze con altre aziende per condividere i costi di attività socialmente responsabili.

Qui il link  https://goo.gl/aw2Dqm dove scaricare alcuni dei punti salienti dell’incontro come la presentazione del rapporto, la video-intervista al Prof. Jeffrey D. Sachs, la registrazione dell’intervento di Gunter Pauli e alcune clip degli interventi.