Assegnati a Ferragamo e Cms I Premi 2015
Vincono il Premio Bilancio Sociale SALVATORE FERRAGAMO per la categoria Grande Impresa e CMS per la categoria PMI Gli altri finalisti: Wind e Acque.
La seconda Edizione del Premio Speciale BBS Arete’ si e’ conclusa ieri a Roma con l’assegnazione dei premi Bilancio Sociale 2015 rispettivamente a Ferragamo per la categoria Grandi Imprese e a Cms per la categoria PMI. BBS, in accordo con Arete’, ha così voluto valorizzare, insieme alle Grandi Imprese, anche l’attività di rendicontazione non finanziaria delle imprese sotto i 500 dipendenti che pur non essendo coinvolte nella nuova normativa comunitaria, hanno inserito stabilmente il bilancio sociale all’interno delle politiche aziendali.
Salvatore Ferragamo, azienda storica italiana e leader nel settore moda, è al suo primo bilancio sociale nella storia aziendale, ed è senz’altro pioniere assoluto nel proprio settore. CMS opera nel campo metallurgico, realtà fortemente caratterizzata e orientata sui valori etici e sostenibili, che pubblica il proprio bilancio sociale dal 2008. La votazione ha avuto luogo in occasione del convegno “Perché la sostenibilità conviene” promosso da BBS il 6 novembre scorso presso la sede FAI a Milano.
ACQUE SPA – GRUPPO CMS – TELLURE – CREDITO VALTELLINESE – FERALPI – FINMECCANICA – GTECH – GRUPPO HERA – KELLOGGS – PIAGGIO – REALE MUTUA – SALVATORE FERRAGAMO – WIND hanno presentato i punti di forza del loro bilancio, raccontando come questo documento sia entrato a far parte del ‘core business’.
I Premi sono stati consegnati dalla LUISS Business School, ritira il premio per la categoria Grande Impresa Veronica Tonini – responsabile bilancio sociale Salvatore Ferragamo e per la categoria PMI ritira il premio Elena Salda – Vice presidente Gruppo CMS. Presenti in sala anche la rappresentanza di alcuni finalisti.
Paolo Boccardelli Direttore LUISS Business School – partner del progetto – in occasione della consegna del riconoscimento ha sottolineato l’importanza e l’utilità della Biblioteca Bilancio Sociale.
comunicato stampa 17 Novembre Milano
Documentazione di tutti i finalisti al Premio e intervento di Comieco