Grande scuccesso al Salone Csr Bocconi

Dicono di noi:
Adnkronos
Eticanews
LamiafinanzaGreen
TMNews
Unioncamere

Rendicontare il rapporto che ha un’impresa con i dipendenti, il territorio, la propria tradizione dà un vantaggio in più di competizione e le imprese sostenibili e integrate con il loro territorio sono anche quelle che stanno resistendo meglio alla crisi.
L’azienda è nei fatti uno degli elementi chiave di imprinting culturale e ‘civico’ del sistema sociale/ambientale in cui opera, oltre alla famiglia, scuola, chiesa, stato e media l’impresa pone e propone dei modelli che debbono essere trascritti in valore.

All’evento ‘Rendicontazione di sostenibilità perché e per chi’ abbiamo potuto apprezzare uno spaccato reale di quanto le imprese – anche piccole – abbiano la certezza di essere parte essenziale per la creazione di una economia che si possa sostenere, nessun discapito e ove vi fosse il rimedio.

ANSALDO, ASDOMAR, CARLSBERG ITALIA, COCA-COLA HBC ITALIA, ENGINEERING, FERALPI, LEROY MERLIN, OLEIFICIO ZUCCHI, RADICI GROUP, RANCILIO GROUP, SAIPEM, SAP ITALIA, SOCIETA’ GAS RIMINI, TELLURE ROTA, UBI BANCA e UNILEVER hanno raccontato la loro visione di sostenibilità e hanno segnato il primo passo per il lavoro che ci attende, quello di portare avanti un centro di raccolta snello, collettivo e interrogabile del bilancio sociale.

Di seguito la presentazione dei finalisti Premio Bilancio Sociale 2014 e Programma evento, La rendicontazione di sostenibilità: perchè e perchi, Milano 7 Ottobre -Salone CSR Bocconi

finalisti premio bilancio sociale 2014
Programma 7 ottobre- Milano,Salone CSR-Bocconi